La PA Concordia di Fosdinovo vince il Torneo BLS delle Misericordie a Seano
Partiti come outsider, sono andati a vincere “in casa d’altri”: sono i volontari della Pubblica Assistenza Concordia di Fosdinovo, che hanno conquistato il primo posto nella terza edizione del Torneo di BLS di Seano (Prato), organizzato dalle Misericordie. E che vittoria! Facciamola raccontare ai protagonisti dell’evento, Margherita Guarracino e Yari Bardacci: “Con grande sorpresa degli organizzatori – ci scrivono - siamo riusciti a vincere, dopo una giornata di enorme stress e animata da forte sostegno ottenuto da tutte le associazioni presenti, dai componenti dello staff organizzativo e perfino dai giudici di gara (formatori e infermieri del 118). Questi si sono trovati a dover valutare un esiguo gruppetto di militi di una associazione tanto piccola nella struttura quanto grande nello spirito, che passo dopo passo si sono sempre più avvicinati al primo posto fino a conquistarlo. Enorme stupore anche nelle altre Pubbliche Assistenze presenti, che pur arrivate con più squadre, non da meno, non sono comunque riuscite a classificarsi nei primi posti, lasciando così la competizione, ma non il tifo per quella coppia solitaria distinta da maglie gialle con il numero 13 che arrancava verso la vittoria.” La storia è piena dell’inaspettata di vittoria di pochi (fortunati pochi…) audaci e tenaci contro forze in apparenza sovrastanti. E tali sono stati Margherita e Yari, che con semplicità motivano la loro partecipazione: “La nostra partecipazione alla competizione – concludono infatti – è nata dalla voglia di affrontare una esperienza nuova, differente dalle Soccorsiadi e per metterci a confronto con associazioni diversa dal nostro movimento”. Bravissimi!
PUNTO EMERGENZA SANITARIA TERRITORIALE - PROTEZIONE CIVILE - TRASPORTI SANITARI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI - SERVIZI SOCIALI - SERVIZI SANITARI - SOCCORSO CAVE - FORMAZIONE PROFESSIONALE INTERNA ED ESTERNA - AIUTO INTERNAZIONALE - ASSISTENZA MANIFESTAZIONI LUDICO/SPORTIVE
CERCA NEL SITO...
VUOI DIVENTARE VOLONTARIO?
VUOI DIVENTARE NOSTRO VOLONTARIO?
Il Volontario dedica parte del proprio tempo libero per portare aiuto e una parola di conforto a chiunque si trovi in difficoltà. Le persone che ci aiutano, compiono i servizi, si impegnano nella Protezione Civile e sono a bordo delle nostre auto, pulmini ed ambulanze sono per la maggior parte Volontari. Non è necessario avere titoli di studio o qualifiche particolari: i Volontari sono gente comune, dall’operaio al medico, dallo studente al pensionato... senza discriminazione di cultura, sesso o altro. La formazione dei Volontari operativi sul soccorso è tenuta dai Formatori A.N.P.AS. regionali e di Associazione. Se sei intenzionato a diventare Volontario, passa dalla nostra Sede operativa oppure chiamaci allo 0187/670079! Potremo darti le informazioni e farti compilare i moduli così da essere subito uno dei nostri! Ti aspettiamo nella famiglia dei koalini!
Nessun commento:
Posta un commento