INFORMAZIONE IMPORTANTE: DIFFONDIAMO!
Da Martedi 23 Marzo sarà attivo per Lucca, Viareggio e Massa Carrara il numero unico di emergenza 112 della Regione Toscana.
I cittadini che si troveranno in una situazione di emergenza, sanitaria o di altro genere (Polizia, Carabinieri, Vigili del fuoco, Ambulanza, ecc.), avranno quindi un solo numero da comporre per chiedere aiuto e assistenza.
È un passaggio che oltre a semplificare la vita delle persone, garantirà un servizio efficiente e tecnologicamente avanzato, in grado di gestire dalla centrale operativa di Firenze un volume stimato di 6.500 chiamate al giorno, un flusso di oltre 4 milioni e mezzo di utenti, comprendenti abitanti, turisti, pendolari. Sarà anche molto importante scaricare l’applicazione “112 Where ARE U”, che permetterà di fornire l’esatta localizzazione di chi chiama scaricabile gratuitamente su Telefoni Android ed IOS.
Il 112 ha dimostrato finora (è ormai attivo da dicembre nelle province di Firenze , Prato, Arezzo, Pistoia e parte della provincia di Pisa con all’attivo oltre 200 mila risposte a chiamate di emergenza) di funzionare in modo efficace come “filtro” verso le centrali di emergenza sanitaria e non, con tempi di risposta inferiori a 2 secondi, tempi medi di processo delle chiamate inferiori ai 40 secondi, riduzione del 50% delle chiamate inoltrate alle centrali operative di secondo livello e del 25% a quelle sanitarie.
Nessun commento:
Posta un commento